sabato 25 luglio 2009

carta d'identità digitale

1982- Il primo di ottobre emetto il mio primo acuto...si preannuncia un futuro da cantante?
1985- Il mio primo amore: La Radio. Conosco già a memoria "questo piccolo grande amore"
1986-89- A casa mia si guardava la televisione (in bianco e nero e senza telecomando)
1990- Finalmente arriva la tv a colori.
1991- Inizio a scrivere il mio primo diario segreto.
1992- 24 dicembre, sotto l'albero trovo un SEGA master system (ufficialmente il gioco era per me, in realtà io riuscivo
a giocare ben poco dal momento che "i grandi"l'avevano monopolizzato).
Per consolarmi mi regalano un registratore audio. Inizio a registrarmi mentre canto.
1996- Primo anno all'istituto tecnico. Entro per la prima volta in una sala computer... s.o ms dos.
1998- Acquisto con i miei risparmi il mio primo mattoncino, pardon, telefonino di seconda mano:
alcatel grigio metallizzato.
2003-Il computer arriva anche a casa mia... (come sempre in ritardo) inizia il mio amore-odio con photoshop.
2005-07- Lavoro in uno studio fotografico, photoshop diventa il mio pane quotidiano.
Al negozio arriva il Chiosco della Kodak, una sorta di laboratorio digitale, sistema touch screen che "parla", salva le foto su cd, consente di eliminare gli occhi rossi e personalizzare le fotografie secondo i gusti dei clienti.
Apro il mio primo blog su splinder.com.
Installo il karaoke sul mio pc.
2007- Mi iscrivo all'UNICAL. Internet diventa indispensabile.
2009- Inizia il corso di Ambienti Digitali. Scopro il meraviglioso mondo di blogspot e di tutti i servizi che google offre.
Dopo anni di sforzi, grazie al karaoke, inizio a cantare discretamente. La radio continua ad essere il mio più grande
amore.

Nessun commento:

Posta un commento